Leader di settore: il caso Shimano

Quando dici “gruppi per bici” la mente corre subito a Shimano. L’azienda giapponese è infatti l'indiscusso leader di settore nella produzione di gruppi completi per MTB e bici da corsa: un marchio storico che ha sempre mantenuto altissimi standard di qualità lavorando su continue evoluzioni.

Qualità senza compromessi: gruppi per bici Shimano

Shifter, deragliatore, guarniture con corone, cassetta, catena: come ben sai, il gruppo è l'insieme dei componenti della trasmissione e dell'impianto frenante della bici. Per questo non si può scendere a compromessi: Shimano resta senz’altro la prima scelta in fattore di performance, stabilità, sicurezza, tecnologia e durata nel tempo.

Nell’anno del centenario di Shimano (l’azienda è stata fondata nel 1921) ci piace l’idea di onorare una così grande realtà nel campo della componentistica per bicicletta e continuare a credere nel suo operato nonostante i disagi dovuti alla situazione pandemica globale.

Un momento di difficoltà condiviso

Sì, anche Shimano sta subendo ritardi nella produzione: e questo si ripercuote inevitabilmente sul nostro lavoro. 

In Biciclette Zeta siamo fermi con alcuni telai proprio perché non arrivano i gruppi: stiamo facendo il possibile, come del resto il produttore stesso e l’intera catena di distribuzione. Dobbiamo solo avere pazienza e sperare che la situazione mondiale migliori il più presto possibile. 

Ma siamo convinti che valga la pena aspettare: Shimano non è certo un marchio che scende a compromessi!

… e nel frattempo?

Noi continuiamo a fare il possibile: siamo in costante contatto con i nostri fornitori. 

Nel frattempo richiedi la nostra assistenza per continuare a divertirti in sella: ripariamo e riassestiamo gruppi per bici fin dove è possibile. In alternativa, se a star fermo proprio non riesci puoi consultare il catalogo online di bici in vendita e la sezione bici e telai usati del nostro e-shop.

Per qualsiasi domanda siamo come sempre a tua disposizione.  

Biciclette Zeta ti aspetta a Sarnico (BG) in Corso Europa 4, Corso Europa,4 - 24067 Sarnico (BG), tel 035 910453 - 3387122176 (Marco) - 3201199336 (Raffa).


torna alle news