Il nostro nuovo meccanico Alessio Archetti si presenta

Biciclette Zeta dà il benvenuto a un nuovo pezzo da 90: Alessio Archetti!

Bresciano DOC e nientedimenoche campione di downhill, Alessio arriva nel nostro team con la sua carica di entusiasmo e di esperienza…. e che esperienza! 

Sei pronto a lasciarti consigliare da Alessio il meglio della bici da strada e off road? Ma prima rompiamo il ghiaccio con questa sua intervista esclusiva!

Buongiorno Alessio e benvenuto! Siamo orgogliosi di avere nel team un vero campione di downhill! 

Da quanto pratichi questo sport e quali sono i traguardi di cui vai più orgoglioso?

La prima volta che ho praticato downhill è stato nel 2007 a Erbusco, dove alcuni ragazzi della zona avevano costruito un bike park con linee e salti. 

Fin da subito questo sport mi è piaciuto moltissimo, e da quel giorno non ho più smesso: prima per passatempo, poi con più serietà partecipando alle prime gare. 


Quali altri sport ti divertono, come spettatore e/o come protagonista?

Pratico ciclismo su strada, palestra e nuoto: tutti sport che mi aiutano a essere sempre allenato e pronto per il downhill. 

Da spettatore seguo molto il calcio e la Formula 1. Di quest'ultimo la parte che mi piace di più in assoluto è la ricerca del più piccolo dettaglio che ti permette di togliere decimi in pista

Torniamo alla realtà lavorativa: qual è il tuo ruolo in negozio? 

Sono un meccanico di bici.

Serietà e Insomma… poche parole, molti fatti!

Alessio e tutto il team ti aspettano a Sarnico (BG) oppure sullo shop online di Biciclette Zeta.

Per qualsiasi domanda e per maggiori informazioni sui nostri servizi di manutenzione e vendita di bici, chiamaci al +39 035 910453.


torna alle news