In sella alla bicicletta: l'itinerario da Selvino a San Pellegrino Terme da non perdere a Maggio

Il mese di Maggio è il periodo ideale per scoprire le bellezze della natura e le meraviglie della Lombardia in sella alla bicicletta. Se siete alla ricerca di un itinerario da fare durante questo mese, vi suggeriamo di provare la pedalata da Selvino a San Pellegrino Terme, un'esperienza unica tra panorami mozzafiato e una natura incontaminata.

Partendo da Selvino, un incantevole paese ai piedi delle Prealpi Orobiche, si percorre una strada circondata da boschi di castagno e da verdi prati, fino ad arrivare alla località di Passo della Presolana, dove potrete ammirare il panorama sulle montagne circostanti. Proseguendo lungo la strada, si giunge al Santuario della Madonna del Frassino, dove è possibile ammirare l'architettura barocca e godere di una vista mozzafiato sulla valle sottostante.

Da qui, si scende verso la cittadina di San Pellegrino Terme, famosa per le sue acque termali e per le sue architetture liberty. Lungo il percorso, è possibile ammirare le sorgenti delle acque minerali, visitare il Casinò di San Pellegrino e passeggiare nel parco termale, circondato da alberi secolari e fiori colorati.

L'itinerario da Selvino a San Pellegrino Terme è adatto a ciclisti medio-esperti, la sua lunghezza è di circa 50 km e la durata del percorso di 3,5h. Il dislivello complessivo è di 2095 m ma è possibile personalizzare il percorso in base alle proprie esigenze, scegliendo di prolungare o accorciare la pedalata. 

Per questa pedalata, vi consigliamo di affidarvi alle biciclette di Biciclette Zeta, per garantirvi il massimo della sicurezza e del comfort durante la vostra avventura. Il nostro team di esperti del ciclismo è sempre a disposizione per offrirvi consigli sulla scelta della bicicletta giusta e degli accessori più adatti per la vostra esperienza e per le uscite di questa stagione 2023 che sta per iniziare. Seguici anche sui nostri social!

torna alle news