Epic Specialized, una Mountain Bike da sogno

Chi ama la MTB non può non desiderare di salire sulla sella di una Epic Specialized.

La Epic Specialized è una bicicletta per chi ama la velocità, adatta sia alle gare che agli amatori che amano la velocità senza dover rinunciare al divertimento.

Perché scegliere una MTB?

Le motivazioni possono essere tante e sicuramente sono molto soggettive. 

Di solito si sceglie di acquistare una Mountain Bike è perché ha voglia di esplorare nuovi sentieri, è attratto dall’immagine di libertà insita nella disciplina, o semplicemente desidera stare lontano da asfalto e auto.

Soprattutto dopo il periodo di lockdown molti hanno riscoperto la voglia di stare all’aria aperta e la MTB è il primo mezzo a cui si  pensa. 

La Mountain Bike è in grado di rappresentare i gusti di tutti, essendo una bici comoda, versatile ed esteticamente accattivante.

Chi si approccia al mondo delle MTB non può non conoscere, per sentito dire o per esperienza personale, la Epic Specialized. 

Epic Specialized, guardiamola da vicino

La caratteristica comune di tutte le Epic è la velocità. 

Tutte le Epic si avvalgono della Functional Adviced Composite Tecnology (FACT) cioè  i telai in carbonio vengono realizzati attraverso l’utilizzo di materiali compositi ovvero caratterizzati da un sistema che è costituito da due o più fasi. Ricordiamo infatti che le fibre di carbonio non sono tutti uguali ma si selezionano prima. 

Le prestazioni finali di questa tipologia di carbonio vengono definite da Specialized superiori rispetto a quelli realizzati attraverso materiali costituenti.

Le Epic si distinguono dalle Epic EVO: mentre le prime sono pensate come bici da gara, le EVO sono nate per il Singletrack.

Il brain specialized

Le mountainbike bi-ammortizzate possono essere front o full. Le caratteristiche sono diametralmente opposte: le front sono molto efficienti in velocità, mentre le full sono adatte ai terreni molto dissestati, a scapito dell’efficienza in pedalata.

Specialized introduce una tecnologia unica: il Rock Shox  Brain Specialized che rappresenta un ponte tra le due categorie, grazie alla valvola inerziale, distinguendo tra gli urti indotti dal ciclista e quelli provenienti dal terreno, con conseguente minor dispersione della potenza di pedalata.

Il sistema Brain non lo troverai sulla Specialized EVO

E per non farsi mancare nulla Specialized ha creato un app ufficiale per i rider che vogliono pianificare il percorso da soli o in gruppo, con chat inclusa!

Biciclette Zeta per acquistare la tua Epic Specialized

La Epic Specialized è disponibile da Biciclette Zeta. Puoi acquistarla in negozio o comodamente online sull nostro e-commerce. Scopri i modelli, i colori e le promozioni sulle Epic Specialized. Visita il nostro shop e controlla le disponibilità in tempo reale!

torna alle news