Novità biciclette 2023

Bici da strada, MTB, e-bike, sono tanti i modelli di biciclette presentati e messi in vendita. Ma nel corso dell’anno ci potranno essere ancora tante novità.

I trend dimostrano come l’e-bike sia il modello di bicicletta su cui si sta investendo di più, presentandolo ad un mercato sempre più ampio. 

Marco e Raffaele di Biciclette Zeta hanno selezionato per voi alcuni modelli che meritano particolare attenzione.

News bici 2023, vi presentiamo alcuni modelli in vendita da anno nuovo

Ecco alcune novità più interessanti del mondo bici che sbarcheranno sul mercato nei primi mesi dell’anno nuovo. 

Bici da strada, trend 2023

Nuova Bianchi Oltre 2023: una delle novità è il manubrio aero integrato. Il modello Oltre è stato progettato per una gamma ampia di ciclisti, con il telaio e la forcella full carbon che garantiscono elevate prestazioni in termini di reattività e rigidità. La Bianchi Oltre è stata equipaggiata con la nuova componentistica Velomann.

Segnaliamo inoltre le nuove Canyon Ultimate: tutte in carbonio e dotate di freni a disco. Ci sarà la versione top di gamma denominata CFR e a seguire la CF SLX e la CF SL. 

MTB, modelli 2023

Olympia presenta la nuova F1X: la novità più interessante è l’ammortizzatore, che è stato arretrato di posizione fino a entrare quasi completamente nel piantone sella. Questa modifica porta una serie di vantaggi: baricentro migliore, quindi maggiore stabilità durante le discese, e protezione dagli agenti esterni. Il telaio è in carbonio e, rispetto al modello precedente, il carro posteriore è stato accorciato a 430 cm.

Altra novità che merita attenzione è la Scott Scale RC: minor peso grazie al ridotto numero di giunzioni. Infatti la nuova Scale è caratterizzata da tre sole parti stampate insieme e ciò si traduce in una maggiore efficienza. L’impianto frenante è stato semplificato usando adattatori post mount, la soluzione più leggera possibile per questa zona del telaio.

E-bike 2023

Nilox presenta tre nuovi modelli di e-bike:

  • La City K1 MID per le strade urbane che possono essere affrontate in totale sicurezza e comodità;
  • La K2 MID, una e-mtb, la cui autonomia dichiarata è di 130 Km/h
  • Top di gamma è la K3 Mid, altra mtb con performance altissime.

Le bike Nilox saranno disponibili non prima di aprile 2023.

A proposito di e-mtb Fantic propone un’importante novità: la scelta del motore centrale Yamaha. Fantic introduce nella gamma e-bike i nuovi motori YMC PW-X3 (85 Nm) e YMC PW-S2 (75 Nm), caratterizzati dalla torque at zero cadence, con un’immediata risposta del motore, Questo significa grande vantaggio in salita ma anche in città, grazie al supporto automatico che cambia il livello di assistenza adattandosi alle esigenze di ognuno.

Biciclette Zeta, punto di riferimento per gli appassionati di bici

Biciclette Zeta nasce dall’incontro tra due amici: l’ex corridore professionista Marco Zanotti e Raffaele Zuccali, da sempre appassionato di biciclette.

Biciclette Zeta è nato con un obiettivo: non essere solo un negozio di biciclette, ma un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote.

Marco e Raffaele impiegano le loro energie nel fare un approfondito lavoro di ricerca nella scelta dei prodotti che poi vi propongono online e offline. 

Nello store potete trovare quindi i migliori marchi in circolazione al miglior prezzo.

Un team sempre a disposizione per una consulenza personalizzata e davvero professionale.

Vendita e assistenza bici sul lago d’Iseo

Biciclette Zeta non è solo vendita di bici offline e online. Ma è anche centro assistenza e officina interna. 

Ecco i nostri orari.

Per qualsiasi informazione lo staff esperto di Biciclette Zeta è a disposizione: contattaci compilando questo form.

Vi aspettiamo anche per le nostre pedalate di gruppo!

torna alle news