Oltre XR4, la Bianchi “Special Edition” che ha conquistato il Tour de France

Quando arrivi a correre in sella a una bicicletta personalizzata… beh, chi non lo vorrebbe? L’ultimo caso eclatante di chi è riuscito a conquistarsi questo privilegio è quello di Michael Matthews, campione australiano classe 1990 del Team BikeExchange, che quest’anno ha solcato le strade del Tour de France 2021 con una Bianchi fatta apposta per lui.

Ciclista professionista dal 2011 con all’attivo diverse vittorie nelle tappe dei Grandi Giri (Vuelta a España, Tour de France, Giro d’Italia), Michael Matthews ha visto il team dello storico marchio italiano mettersi al lavoro esclusivamente per creare qualcosa di veramente unico. Il risultato è la Bianchi Special Edition Oltre XR4, modello di punta in grado di esaltare le caratteristiche di Matthews garantendogli i più alti livelli di performance durante le competizioni, ora in una versione speciale con grafica customizzata e telaio dipinto a mano.

Molti di voi avranno notato che la bici è bellissima da vedere… chi non se n’è innamorato durante le dirette del Tour?

Oltre XR4: uno sguardo sul gioiello Made in Bianchi

Il Reparto Corse di Bianchi non si è davvero risparmiato: già sappiamo che il telaio rigido conferisce alla Oltre XR4 un assetto super aerodinamico e velocità allo sprint, due aspetti che si sposano perfettamente con le doti tecniche del corridore.  

A ciò si unisce l’estetica top level customizzata: verniciata a mano in Italia, la bici è rifinita con speciali vernici cangianti e ha il logo Bianchi sul tubo obliquo e il logo del modello su quello orizzontale. Un risultato d’eccellenza dalla mente geniale dei designer Bianchi: le tonalità dei colori infatti cambiano in base a come la luce colpisce il telaio, per un impatto davvero suggestivo!

E non è finita: sulla parte superiore del tubo orizzontale del telaio compare la parola “Believe”, di particolare significato per Matthews: «Mi piace questa parola perché è importante lottare e credere in sé stessi, soprattutto in uno sport fisicamente e mentalmente difficile come il ciclismo».

Insomma, quale miglior modo per celebrare il ritorno con Bianchi di Michael Matthews, ricordando le gesta di quando proprio con il brand italiano vinse nel 2010 il Campionato del Mondo U23?

Per saperne di più scopri tutti i dettagli della Oltre XR4 Special Edition Michal Matthews.

Biciclette Zeta, rivenditore ufficiale Bianchi sul lago d’Iseo

Lasciati conquistare dal fascino e dalle potenzialità di uno dei più storici marchi al mondo nel comparto del ciclismo: passa a trovarci in negozio e insieme troveremo la Bianchi perfetta per te!

Biciclette Zeta è rivenditore ufficiale Bianchi. Ci trovi a Sarnico, in Corso Europa 4. Per informazioni: 035 910453 - info@biciclettezeta.it.  


torna alle news