Pedalata serale sullo Stelvio: unisciti a noi!

I veri ciclisti non vanno mai in vacanza. O per essere più precisi utilizzano le vacanze per macinare km e vivere esperienze nuove a bordo della propria due ruote. E allora cosa c’è di meglio di belle uscite in compagnia insieme a tanti altri appassionati, soprattutto ora che è estate?

Il Team Z non si ferma mai, ed è pronto a regalarti un’emozione memorabile: la pedalata serale di gruppo sullo Stelvio, comprensiva di cena in alta quota

Ecco le prime indiscrezioni sull’uscita.

Pedalata serale di gruppo sullo Stelvio: le prime indiscrezioni

Poche informazioni escono dalla bocca del Pres, troppo concentrato nello studio della nuova Specialized Turbo Creo SL e a servire i clienti con serietà e passione. Ma qualcosa siamo riusciti a strappargli.

L’uscita serale sullo Stelvio organizzata da Biciclette Zeta prevede partenza, salita, cena al rifugio e discesa. L’idea è quella di arrivare in macchina fino ai bagni vecchi di Bormio e da lì montare in sella: Bormio - Passo dello Stelvio - Prato allo Stelvio - Bormio - casa. Durata: 5 ore circa, con momento goliardico di cena in rifugio.

La data probabile è una sera di fine agosto. Contattaci per partecipare o per avere maggiori informazioni.

Note tecniche della salita Bormio - Stelvio

Tra i passi alpini più ambiti, lo Stelvio si raggiunge con tradizionale salita da Bormio. Un tragitto non per tutti: ricordiamo a chi non l’avesse mai affrontato che ad attenderci ci sono 21 km e circa 40 tornanti per un dislivello di 1.533 metri. Il tracciato presenta pendenza media del 7% e pendenza massima del 14%

Per il resto, cosa dire… la fatica verrà sicuramente ripagata! Ad attenderci in cima anche la stele dedicata al grande Fausto Coppi, in memoria dei mitici ciclisti del passato che hanno reso lo Stelvio un traguardo immortale.

Vivi con noi l’emozione di conquistare il Passo dello Stelvio in bici di sera. E con una compagnia d’eccellenza: il nostro Team Z!


torna alle news