6 buoni motivi per comprare una bici elettrica

Qualche tempo fa abbiamo parlato delle cose da sapere per la tua prima volta con la bici assistita

Tra caratteristiche tecniche molto variabili e contributi regionali e statali con requisiti d’accesso dove spesso è difficile districarsi, molte persone che scelgono di acquistare una bicicletta elettrica si trovano a dover riflettere a fondo sulla scelta e, non da ultimo, a chiedere aiuto ai nostri professionisti in negozio.

Tuttavia è innegabile il successo che le biciclette elettriche stanno avendo sul nostro territorio: dal lago d’Iseo al lago di Garda, dalle valli bergamasche alle montagne bresciane sono decine i bikers a pedalata assistita che incontriamo ogni giorno. Ecco 6 buoni motivi per cui anche tu potresti essere uno di loro!

Perché comprare una bici elettrica: 6 vantaggi

  1. Bici elettrica: manutenzione quasi inesistente
    Una volta che la batteria viene conservata in luogo fresco e asciutto, con temperature tra i 10° e i 25°, e che ci assicuriamo di pulire il mezzo con i giusti prodotti, a livello di manutenzione le biciclette elettriche non hanno grosse pretese. Motori e software hanno lunga durata, e già qui possiamo stare tranquilli. Per continuare a pedalare in sicurezza è comunque consigliabile un tagliando all’anno: in questo modo il meccanico potrà valutare lo stato di pneumatici e componenti, intervenendo laddove necessario;
  2. Mezzo ecologico
    A dispetto dei motorini, la bici elettrica non inquina!
  3. Maggiori distanze in minor tempo
    Per chi ama pedalare sulle lunghe distanze, la bici elettrica è un’ottima soluzione: ti permette infatti di stare in sella per più tempo e di raggiungere le tue mete preferite evitando di sollecitare la muscolatura;
  4. Si pedala di più, e più volentieri
    … e quanti posti meravigliosi potrai vedere, senza servirti dell’automobile!
  5. Ideali per gite e percorsi con ostacoli
    Se hai in mente un tragitto che alterna divertenti discese e faticose salite, con la bicicletta elettrica hai un pensiero in meno: eventuali ostacoli diventeranno facilissimi da arginare!
  6. Prezzi competitivi
    Ogni giorno si trovano modelli di biciclette elettriche a prezzi super interessanti. Vuoi per l’uscita continua di nuove varianti, vuoi per incentivare l’utilizzo, le case produttrici sono le prime ad avere interesse che le biciclette a pedalata assistita acquistino sempre più popolarità. Perché non approfittarne?

Bici elettriche in promozione: visita il nostro shop online

Nella sezione “e-bike” del nostro negozio online di biciclette e accessori puoi visionare un’ampia gamma di bici elettriche e usufruire di sconti e promozioni per l’acquisto online. 

Raffa, Marco e tutto il team di Biciclette Zeta sono a tua completa disposizione per fornirti assistenza e guidarti nella scelta: contattaci senza impegno!

torna alle news