Bonus biciclette 2020: acquista online la tua bici scontata!

Lo scorso mese ti abbiamo parlato del bonus biciclette 2020: come funziona, chi ne ha diritto e come richiedere lo sconto. La cosiddetta “fase 2”, dove potrai immediatamente usufruire dello sconto presentando il buono in negozio dopo averlo scaricato dall’apposita piattaforma ministeriale, è sempre più vicina: l’app dovrebbe finalmente essere rilasciata verso la metà di luglio. Per tutte le informazioni consulta le FAQ sul sito del Ministero dell’Ambiente.

Nel frattempo hai iniziato a cercare la bicicletta dei tuoi sogni? Ecco qualche dritta!

Bonus biciclette: vale anche per l’usato?

Assolutamente sì! Come riportato sul sito del Ministero, il bonus mobilità è utilizzabile per l’acquisto di “biciclette nuove e usate, sia tradizionali che a pedalata assistita”. Sono dunque comprese tutte le categorie di bici: city bike, bici da strada, MTB, e-bike, bici da bambino, nuove e di seconda mano.

Il buono sconto può essere erogato solo una volta per persona.

Il bonus copre anche gli accessori?

No. Il Ministero chiarisce: “Non è ammissibile l'acquisto di accessori e/o componentistica (telai, ruote, motori elettrici, caschi, batterie, catene, lucchetti, ecc.).

Bonus mobilità 2020 spendibile anche online

In tanti ce lo avete chiesto: siamo felici di confermarvi che il bonus mobilità 2020 è spendibile anche online. Al momento ciò che fa fede è sempre la fattura: puoi dunque consultare i negozi online di bici in tutta tranquillità e scegliere il modello che preferisci direttamente da casa tua.

Se non hai tempo di recarti in negozio o preferisci non muoverti, ti invitiamo a visionare l’e-shop di Biciclette Zeta, in particolare il catalogo bici online: ogni giorno tante offerte di bici nuove e usate corredate da immagini e specifiche tecniche. Per una migliore fruibilità del servizio la vetrina è filtrabile per tipologia di bici, ordine alfabetico, prezzo crescente o decrescente, annunci più recenti o meno recenti. A disposizione anche biciclette da bambino.

I pagamenti sono semplici e sicuri. Spediamo in tutta Italia emettendo regolare fattura che ti servirà per ottenere il tuo rimborso.

Se hai domande o hai bisogno di un consiglio scrivi a info@biciclettezeta.it oppure chiamaci in officina allo 035 910453: saremo ben contenti di aiutarti, e ancora più felici se potrai avere la tua bici scontata fino al 60%!

Unisciti alla nostra community di bikers: ti aspettiamo su Facebook e Instagram.


torna alle news