Giant Rev Comp MIPS eletto casco più sicuro dell’anno

Una notizia che interessa tutto il mondo del ciclismo: Giant Rev Comp MIPS è stato eletto casco da bici più sicuro dell’anno!

L’azienda taiwanese conferma ancora una volta la sua naturale vocazione all’eccellenza, alla sicurezza e alle performance. Ad arricchire il già prezioso palmarès uno studio condotto dall’Helmet Lab di Virgina Tech, progetto 100% indipendente e slegato dai produttori, da oltre 10 anni impegnato in studi relativi all’impatto che la testa ha negli sport e di come i caschi riducano i rischi connessi alle varie discipline. Non poteva mancare un focus legato al mondo della bici, in cui Giant ha nettamente brillato.

Caschi da bici più sicuri: la classifica

Ecco la classifica definitiva dei caschi da bici più sicuri per la categoria strada, secondo Virginia Tech:

  1. Giant Rev Comp MIPS 
  2. Lazer G1 MIPS
  3. Specialized Align II MIPS
  4. Lazer Tonic MIPS
  5. Lazer Century MIPS
  6. Scott Centric Plus MIPS
  7. Giant Rev Pro MIPS 
  8. Liv Rev Pro MIPS
  9. Lazer Sphere MIPS
  10. Lazer Cyclone MIPS

Giant figura ben due volte: oltre al gradino più alto del podio di Rev Comp MIPS, al settimo posto troviamo anche il caschetto Giant Rev Pro MIPS. Non male, per uno studio che ha coinvolto ben 138 caschi!

Per chi già non lo sapesse, ricordiamo che i test di Virginia Tech sono eseguiti con il sostegno finanziario dell'Insurance Institute for Highway Safety e sono più completi del test standard che tutti i caschi devono superare prima di essere messi in vendita. 

Per la classifica completa, i posizionamenti nelle varie categorie e informazioni su come sono stati condotti i testi vedi: 

Non c’è bici senza casco!

Abbiamo più volte parlato dell’importanza di indossare il casco quando si pedala, e di come un cambio periodico del caschetto sia fondamentale per la propria sicurezza in sella.

Con l’obiettivo di offrire sempre il meglio ai nostri clienti, abbiamo lavorato sodo e conquistato sul campo la qualifica di “Rivenditore ufficiale Giant”, brand che ogni volta ci rende sempre più orgogliosi! 

Per scegliere il miglior casco da bici Giant per te e la tua famiglia ti aspettiamo in negozio a Sarnico (Corso Europa 4, tel. 035 910453). Puoi anche consultare il nostro bike shop - sezione caschi e ricevere il tuo casco ideale comodamente a casa.

Buona pedalata in sicurezza!



torna alle news