10 tour in MTB sul lago d’Iseo: quanti ne conosci?

Sì inizia dal triciclo, si passa alla bicicletta con rotelle, poi al “ciao mamma, ci vediamo più tardi”... e via in mountain bike a scorazzare insieme agli amici del paese. Una parabola che accomuna molti noi ciclisti “vecchia scuola” (avremmo voluto dire over 35, ma così non è forse più simpatico?).

Oggi le cose sono un po’ cambiate. Come in tutti gli ambiti, del resto. Una volta eri un fico se avevi la BMX, eri un duro se avevi le ginocchia sbucciate… oggi sei di moda se hai una e-bike nuova fiammante. Un mezzo senza dubbio comodo: ne vendiamo tante di bici a pedalata assistita qui in negozio. Le consigliamo fortemente a chi non ha molta “gamba” e vuole a tutti i costi fare il giro del lago di Garda (140 km): la loro tecnologia in continua evoluzione non smette di stupirci.  

Tutto bello. 

Ma… vuoi mettere il fascino della fatica che solo una MTB può regalare

Lago d’Iseo off road. 10 punti d’interesse imperdibili in MTB

Ci piace confrontarci con i nostri clienti e followers sui social, con l’obiettivo di scambiarci idee sui migliori luoghi da vedere in MTB sul lago d’Iseo, il nostro territorio (Il negozio Biciclette Zeta è a Sarnico).

In un’estate amarcord ricordando le nostre affezionatissime MTB, ecco i 10 luoghi e tracciati off road imperdibili suggeriti dal Team Z:

  1. Monte Guglielmo con Rifugio Almici e Monumento al Redentore;
  2. Santa Maria del Giogo;
  3. Plan di Montecampione, aspettando l’inaugurazione della statua di Marco Pantani;
  4. Santuario Madonna della Ceriola, Monte Isola;
  5. Monte Creò, sulla sponda bergamasca sopra Riva di Solto - Fonteno;
  6. Santuario di San Giovanni (Monte Cala, Lovere / Bossico);
  7. Santuario della Madonna del Corno, famoso per la Gimondi Bike;
  8. Val Palot - Colle San Zeno;
  9. Corna Trentapassi;
  10. Monte Orfano (Cologne / Rovato).

E tu quanti ne hai collezionati? Condividi la tua esperienza sulle nostre pagine Facebook e Instagram: la nostra community ti aspetta! Se hai altri percorsi da indicare, ben volentieri: ogni consiglio è ben accetto.

Vuoi cambiare la tua MTB? Consulta il nostro bike shop oppure chiamaci in negozio al +39 035 910453.


torna alle news